Da tre generazioni, Stadler vi offre solo i capolavori dell'arte orafa e dell'orologeria.
Il bracciale tennis è composto da un unico filo di pietre preziose, solitamente diamanti. Si presta bene all'utilizzo di qualsiasi pietra, compresi smeraldi, rubini, zaffiri o un mix di più pietre. Secondo il G.I.A. (Gemological Institute of America), il bracciale tennis non è sempre stato chiamato così. In principio veniva chiamato eternity. Solo dopo gli U.S. Open del 1987,quando la star del tennis Chris Evert perse il suobraccialetto, venne chiamato braccialetto da tennis.
La Evert chiese un time-out per cercare il suo braccialetto; quando le fu chiesto di parlare dell’incidente in un’intervista, Evert si riferì al suo braccialetto come al suo “braccialetto da tennis”. Il gioiello tra i più amati al mondo viene apprezzato per la combinazione tra lo stile minimal ed il valore delle pietre. I bracciali Tennis sono immortali e forse anche per questo sono conosciuti con il sinonimo di “eternity bracelet”.
Tra le caratteristiche principali del bracciale tennis c’è la chiusura che tende a scomparire; non ha nessun gancio visibile ma solo una fila ininterrotta di luminosissimi diamanti. Si tratta di un vero e proprio capolavoro di artigianato orafo che sembra non passare mai di moda.
Considerato simbolo di eternità, il bracciale Tennis viene spesso associato ad una promessa di amore eterno ed infinito, ma possiamo anche dire che in realtà può essere regalato come gesto d’amore importante e profondo. Tra le idee regalo e occasioni in cui è perfetto un bracciale tennis troviamo anniversari di matrimonio o San Valentino, lauree, ma anche un compleanno importante può essere una ricorrenza eccezionale in cui donare questo gioiello prezioso.
La scelta di un bracciale tennis passa attraverso diversi aspetti da considerare:
Da tre generazioni, Stadler vi offre solo i capolavori dell'arte orafa e dell'orologeria.